Concime Osmocote per piante acquatiche

Il miglior concime per le piante acquatiche è l’Osmocote Tablet a lenta cessione in 8/9 mesi.

Il concime Osmocote per piante acquatiche è un concime in granuli compressato in coni grandi come una noce che viene messo nella terra vicino al rizoma delle piante acquatiche, semplicemente premendo i coni nella terra con un dito.

In questo modo puoi inserire il concime nei vasi delle piante acquatiche senza dover togliere i vasi dall’acqua, e quindi senza dover scavare nella terra e poi ricoprire.

Questo concime rilascia le sostanze nutritive nell’arco di 8-9 mesi e in particolare rilascia pochissimo quando l’acqua è fredda in inverno e rilascia più velocemente con l’acqua più calda in estate.

Quindi, concimando in primavera, la pianta acquatica avrà i nutrienti necessari per crescere e fiorire per tutto l’anno.

La composizione del concime Osmocote Tablet è 14-8-2 + 2MgO + micro (ovvero in ordine: azoto, fosforo, potassio, magnesio, e altri micronutrienti come ferro, manganese, boro, rame, molibdeno, zinco)

Le dosi consigliate del concime Osmocote variano in base alla tipologia della pianta e alla dimensione del vaso.

Per una ninfea: da 3 a 5 compresse vicino al rizoma a seconda della taglia (ad esempio una ninfea piccola in un mini pond con un vaso piccolo avrà bisogno di 3 compresse, mentre una ninfea in un laghetto 5 compresse).
Per una pianta palustre: da 2 a 3 compresse.
Per un fior di loto: da 5 a 10 compresse.

Visualizzazione di 2 risultati