Kit Fito Biopiscina

Hai una biopiscina da allestire e vuoi avere le piante acquatiche più adatte per creare un ambiente magnifico e per svolgere la fitodepurazione di una biopiscina nel miglior modo possibile?

Ho creato per te i Kit Fito Biopiscina che contengono le tre principali tipologie di piante acquatiche per svolgere la fitodepurazione, nelle giuste quantità in base alla superficie totale della biopiscina!

Piante Acquatiche Biopiscina Fai-da-te

In quali biopiscine puoi utilizzare i Kit Fito Biopiscina

I Kit Fito Biopiscina sono studiati per un sistema a vasche separate in cui la parte balneabile e la parte di fitodepurazione sono di uguali superficie.

Ad esempio il Kit Fito Biopiscina 200 mq ha la quantità ottimale di piante per una vasca di fitodepurazione di 100 mq.

Di questi 100 mq, 50 mq sono da destinarsi a ninfee e piante sommerse, e gli altri 50 mq sono da destinarsi alle piante palustri.

Se vuoi maggiori informazioni su come creare una biopiscina nel modo migliore possibile, visita il nostro blog sulle biopiscine!

Dove inserire le tre tipologie di piante acquatiche

Le Ninfee vanno inserite nella zona più profonda della vasca di fitodepurazione e con le loro foglie ombreggiano la superficie, riducendo la crescita delle alghe.

Le piante ossigenanti sommerse, essendo molto rapide a crescere, contrastano velocemente la formazione di alghe.

Le piante palustri, che vanno inserite nella zona poco profonda, tramite le radici rilasciano ossigeno in acqua, necessario per una fitodepurazione costante del laghetto.

Come vengono selezionate le piante acquatiche per la tua biopiscina

Nei Kit Fito Biopiscina le specie delle piante sono selezionate in base alla nostra esperienza per avere un ottimo abbinamento di piante e colori per rendere magnifica la biopiscina e per svolgere un lavoro di fitodepurazione ottimale e nel più breve tempo possibile.

Le piante nei kit non sono standard, ma vengono scelte in base alla forma e ai livelli di profondità della vasca di fitodepurazione, alle temperature tipiche del luogo, all’esposizione al sole, alle caratteristiche dell’acqua e infine anche in base al periodo di impianto.

Nei Kit Fito Biopiscina non è possibile scegliere la specie delle piante, ma naturalmente riceverai le piante con il cartellino identificativo della specie.

In questo modo sceglieremo noi la taglia delle piante e le specie più adatte, evitando di crearti pasticci nel laghetto.

Con i Kit Fito Biopiscina hai la Garanzia di Attecchimento al 100% delle piante (non possiamo però garantire l’attecchimento se il laghetto non riceve almeno mezza giornata di sole diretto al giorno; in tal caso sarà un tuo esperimento personale).

Aggiunte e personalizzazioni dei Kit Fito Biopiscina

Per piantare le piante del kit, possiamo fornirti anche i cesti microforati adatti per ogni pianta (che naturalmente dovremo sceglierli in base alla forma e ai livelli di profondità della vasca di fitodepurazione).

Se invece vuoi acquistarli in autonomia, li trovi nella pagina vasi per piante acquatiche.

Se hai una superficie diversa da quelle proposte nei Kit Fito Biopiscina, non ti preoccupare, contattaci e potremo personalizzare le quantità di piante in funzione della forma e della superficie della vasca di fitodepurazione!

Visualizzazione di 12 risultati