Kit Laghetto Facile

Hai un nuovo laghetto e vuoi allestirlo con le giuste piante acquatiche per creare un ambiente magnifico e in perfetto equilibrio?

Se non sei ancora un esperto nel mondo dei laghetti e delle piante acquatiche, ho creato per te i Kit Laghetto Facile con la giusta combinazione di piante acquatiche in base alla dimensione del tuo laghetto!

I kit LaghettoFacile comprendono 3 diverse tipologie di piante necessarie, e semplici da coltivare, per avere un buon equilibrio nel laghetto:

  • Ninfee, da inserire nella zona più profonda del laghetto, che con le loro foglie ombreggiano la superficie, riducendo la crescita delle alghe;
  • Piante palustri, da inserire nella zona poco profonda, che tramite le radici rilasciano ossigeno in acqua, necessario per una fitodepurazione costante del laghetto;
  • Piante ossigenanti sommerse, che essendo molto rapide a crescere, contrastano velocemente la formazione di alghe.

Nei Kit Laghetto Facile le specie delle piante sono selezionate in base alla nostra esperienza per avere un ottimo abbinamento di piante e colori per rendere magnifico il tuo laghetto!

Le piante nei kit non sono standard, ma vengono scelte in base alla dimensione del tuo laghetto, ai livelli di profondità del laghetto, alle temperature tipiche del luogo in cui vivi, all’esposizione al sole, alle caratteristiche dell’acqua e infine anche in base al periodo di impianto.

Inviaci le informazioni sul tuo laghetto seguendo queste istruzioni.

IMPORTANTE: Nei Kit LaghettoFacile non è possibile scegliere la specie delle piante, ma naturalmente riceverai le piante con il cartellino identificativo della specie. In questo modo sceglieremo noi la taglia delle piante e le specie più adatte, evitando di crearti pasticci nel laghetto.

L’unica cosa che potrai scegliere sono i colori preferiti delle ninfee, tra giallo, pesca-crema, rosso, bianco, rosa o rosa carico. Di default nei kit con più ninfee mettiamo sempre un abbinamento con diversi colori per rendere più bello esteticamente il laghetto.

Con i Kit Laghetto Facile hai la Garanzia di Attecchimento al 100% delle piante (non possiamo però garantire l’attecchimento se il laghetto non riceve almeno mezza giornata di sole diretto al giorno; in tal caso sarà un tuo esperimento personale).

Per piantare le piante del kit, possiamo fornirti anche i cesti microforati adatti per ogni pianta (che naturalmente dovremo sceglierli in base alle misure del laghetto che ci fornirai).

Visita anche la pagina dedicata ai Kit Laghetto Facile per ulteriori informazioni.

Le immagini dei Kit Laghetto Facile qui presenti sono solo a scopo rappresentativo, in quanto le piante sono selezionate da noi in base alle caratteristiche specificate sopra.

Visualizzazione di 10 risultati