Siamo un vivaio online di piante acquatiche
ed effettuiamo spedizioni rapide e sicure in tutta Italia (e in Europa)!
Spedizioni rapide e gratuite sopra i 60 €
in tutta Italia (ed Europa).
I pagamenti e le spedizioni di piante vengono effettuate tramite sistemi sicuri e corrieri affidabili come BRT e DHL.
Acquista le tue piante preferite in autonomia sul sito oppure contattaci via WhatsApp o email.
Siamo gli esperti del
laghetto in equilibrio
Non siamo solo un vivaio di Piante Acquatiche, ma il tuo "assistente personale" per il laghetto, dalla scelta delle piante come ninfee, fior di loto, piante palustri, piante galleggianti e piante ossigenanti, alla fase di impianto nel tuo laghetto e al supporto nei mesi successivi in caso di necessità.
Se sei alla ricerca di come allestire il tuo laghetto e creare un ambiente magnifico e in perfetto equilibrio, senza spendere inutili soldi in pompe e filtri di acqua, il primo passo da fare è quello di vedere questo Video Corso gratuito e di scaricare la Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche.
In questo modo avrai le conoscenze minime indispensabili per allestire il tuo laghetto e coltivare le piante acquatiche in maniera facile!
Come è nato Piante Acquatiche Vivaio
La nostra sede si trova a Vastalla, una decina di chilometri a nord-ovest di Torino, in un ambiente di campagna con boschi e corsi d'acqua, che si trova tra il Parco Regionale La Mandria, con i suoi numerosi laghi, e la Zona di Salvaguardia della Stura di Lanzo, ricca di risorgive naturali, che formano numerosi stagni caratterizzati dalla presenza di piante acquatiche e palustri autoctone.
A poche decine di chilometri si trova anche il Lago di Candia, un lago rimasto ancora molto naturale, con la sua palude ricca di piante acquatiche e palustri autoctone, tra cui ninfee, nuphar e nymphoides peltata.
Vivendo in questo ambiente, a mio parere magnifico, molti anni fa, è nato il desiderio di riprodurre questo habitat naturale anche intorno alla mia abitazione, ed nata la mia passione per le piante acquatiche!
Molti anni fa non avevo nessuna informazione su come coltivare le piante, così ho iniziato ad inserire 2-3 ninfee nel primo lago, e un fior di loto.
Poi notavo che l'acqua del lago non era mai limpida e si formavano parecchie alghe.
Ho così scoperto che dovevo creare un maggiore equilibrio nel laghetto, e quindi ho inserito varie piante ossigenanti sul fondo e varie piante palustri per la fitodepurazione nelle rive del laghetto.
Poi un po' per volta quelle poche ninfee sono diventate 7-8 ninfee e 3-4 fior di loto... e così via... puoi immaginare.
Quindi i laghi sono aumentati, le piante sono aumentate e da una passione, ne è nata anche un'attività!
Ad oggi operiamo solo ed esclusivamente online, quindi non abbiamo un punto vendita per acquisti al dettaglio.
Foto della nostra sede e dei vari laghetti
I nostri laghetti sono stati realizzati senza telo isolante, vista la caratteristica impermeabilità del nostro terreno argilloso, e sono stati realizzati per coltivare piante acquatiche come ninfee, fior di loto, piante palustri e piante ossigenanti. Inoltre un'importante area è dedicata esclusivamente alla riproduzione delle piante autoctone.
La nostra sede non è aperta al pubblico, e pertanto non è visitabile. Tutti gli acquisti e le consulenze vengono svolte online!
Quando ho iniziato io non avevo molte informazioni e ho trovato molta confusione sul web, e per trovare le soluzioni più adatte per allestire i laghetti con le piante acquatiche ho dovuto fare molti esperimenti!
Per uno che si approccia per la prima volta al mondo delle piante acquatiche non è facile scegliere i livelli di profondità più adatti per il laghetto, scegliere le piante acquatiche migliori, scegliere i vasi più adatti, scegliere la dimensione dei vasi, ecc.
Oggi per tua fortuna ho scritto questa Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche, per darti chiarezza su come allestire il tuo laghetto nel modo migliore fin da subito... evitando inutili perdite di tempo in errori che ho già sperimentato!
Vuoi un parere sulle piante da inserire nel tuo laghetto?
Segui le istruzioni in questa pagina
Possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno verde
Se sei nuovo nel mondo delle piante acquatiche e dei laghetti, scegli il tuo Kit LaghettoFacile e inizia con le piante più facili da coltivare!
SCOPRI DI PIÙGrazie ai Set Mini Pond puoi realizzare un laghetto in miniatura in modo facile e veloce nel tuo giardino o anche sul tuo balcone! Scopri tutto su Mini Pond!
SCOPRI DI PIÙPossiamo offrirti una soluzione professionale per ottimizzare l'estetica e la fitodepurazione del tuo laghetto.
SCOPRI DI PIÙDa oggi possiamo supportarti in tutte le fasi della realizzazione della tua biopiscina, dal primo schizzo su carta al tuo primo bagno nella biopiscina. Scopri il nuovo servizio su Biopiscina Fai-da-te!
SCOPRI DI PIÙAssistenza
per 12 mesi
Questo significa che per qualunque dubbio tu possa avere sulle piante acquistate o sul laghetto in generale, potrai contattarci via email o WhatsApp e riceverai risposta in breve tempo!
Attecchimento piante
garantito al 100%
Accedi al Video Corso e Scarica la "Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche" (Gratis!)
INIZIA ORADicono di noi