Chi siamo e come possiamo aiutarti

Siamo un vivaio online di piante acquatiche specializzato per l'allestimento fai-da-te del tuo laghetto, in maniera facile!

Se sei alla ricerca di come allestire il tuo laghetto e creare un ambiente magnifico e in perfetto equilibrio, senza spendere inutili soldi in pompe e filtri di acqua, il primo passo da fare è quello di scaricare gratuitamente questa guida che ti spiega come allestire il tuo laghetto e coltivare le piante acquatiche in maniera facile.

In questo modo avrai le basi per allestire il tuo laghetto e potrai contattarci e scegliere l'Offerta Kit Laghetto più adatta a te oppure richiedere una consulenza gratuita per scegliere le piante più adatte per il tuo laghetto o la tua zona umida.

Siamo un vivaio di piante acquatiche in provincia di Torino, ma effettuiamo spedizioni in tutta Italia (e in Europa) in 1-2 giorni!

Acquistando le nostre piante acquatiche hai inclusa l'assistenza per 12 mesi (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) !

Siamo l'unico vivaio che ti fornisce assistenza gratuita per 12 mesi sulle nostre piante!

Questo significa che per qualunque dubbio tu possa avere in merito alle piante acquistate da noi o al laghetto in generale, potrai contattarmi mandandomi un'email o un messaggio via WhatsApp e riceverai risposta entro qualche ora, spesso entro pochi minuti!

Inoltre tutte le piante hanno l'attecchimento garantito al 100% !

Siamo l'unico vivaio che ti garantisce al 100% l'attecchimento delle piante consegnate!

Se entro 3 mesi dalla consegna dell'ordine, una o piu' piante non attecchiscono, ci invii una foto della pianta e ti rimanderemo una nuova pianta in sostituzione di quella che non e' sopravvissuta, gratuitamente!

Per qualunque richiesta, puoi contattarci tramite questi Contatti!

Chi siamo e come è nato il vivaio di piante acquatiche

Az. Agricola Piante Acquatiche di Davide Serra

Partita IVA: 11181000016

Posta elettronica certificata: pianteacquatiche@pec.it

La nostra sede si trova nei pressi di Ciriè, una decina di chilometri a nord-ovest di Torino, in un ambiente di campagna compreso tra un'area boschiva umida, nel pre-parco regionale La Mandria, e l'area protetta adiacente al torrente Stura di Lanzo, ricca di vegetazione autoctona e di risorgive naturali, che formano numerosi specchi d'acqua naturali caratterizzate dalla presenza di piante acquatiche e palustri spontanee.

Vivendo in questo ambiente, molti anni fa, è nato il desiderio di riprodurre questo habitat naturale anche intorno alla mia abitazione. Così è nata la mia passione per le piante acquatiche!

Molti anni fa non avevo nessuna informazione su come coltivare le piante, così ho iniziato ad inserire 2-3 ninfee nel primo lago, e un fior di loto.

Poi notavo che l'acqua del lago non era mai limpida e si formavano parecchie alghe.

Ho cosė scoperto che dovevo creare un maggiore equilibrio nel laghetto, e quindi ho inserito varie piante ossigenanti sul fondo e varie piante palustri per la fitodepurazione nelle rive del laghetto.

Poi un po' per volta quelle poche ninfee sono diventate 7-8 ninfee e 3-4 fior di loto... e così via... puoi immaginare.

Quindi i laghi sono aumentati, le piante sono aumentate e da una passione, ne è nata anche un'attività!

Quando ho iniziato io non avevo molte informazioni e ho trovato molta confusione sul web, e per trovare le soluzioni più adatte per allestire i laghetti con le piante acquatiche ho dovuto fare molti esperimenti! Per uno che si approccia per la prima volta al mondo delle piante acquatiche non è facile scegliere i livelli di profondità più adatti per il laghetto, scegliere le piante acquatiche migliori, scegliere i vasi più adatti, scegliere la dimensione dei vasi, ecc.

Oggi per tua fortuna ho scritto questa Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche, per darti chiarezza su come allestire il tuo laghetto nel modo migliore fin da subito... evitando inutili perdite di tempo in errori che ho già sperimentato!

SCARICA GRATIS

La Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche

Scopri come allestire il tuo laghetto e creare un ambiente magnifico e in perfetto equilibrio

* Senza alghe

* Senza spendere inutili soldi in pompe e filtri di acqua

* Senza usare sostanze chimiche

CLICCA QUI!