Skip to main content

Ordini e pagamenti

Per acquistare le piante acquatiche hai due possibilità, puoi farlo in autonomia acquistando le piante che preferisci nella sezione "Tutte le piante acquatiche", oppure se hai bisogno di assistenza puoi effettuare l'ordine tramite il nostro customer service via WhatsApp o email. Qui puoi trovare i nostri contatti.

L'acquisto di teli e altri materiali per laghetto invece viene gestito esclusivamente tramite il nostro customer service.

Il nostro staff può aiutarti ad evitare gravi danni nel tuo laghetto come trovarti con piante infestanti o di taglia non adeguata. Le piante che ti consigliamo noi hanno inoltre l'attecchimento garantito!

Per gli ordini effettuati tramite il nostro staff via WhatsApp o email, ti comunicheremo direttamente l'importo da versare, e puoi effettuare il pagamento tramite le modalità indicate qui di seguito.

In fondo a questa pagina puoi trovare le informazioni sulla gestione degli ordini, che ti consiglio di leggere!

COME PAGARE IL TUO ORDINE DI PIANTE

PAGAMENTO TRAMITE CARTE

La connessione è sicura e protetta. Nessun dato sensibile viene memorizzato da noi, ma viene gestito tramite la nota piattaforma Stripe.

PAGA CON BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT71O0301503200000003683575

Intestato a: piante acquatiche di serra davide

Causale: piante acquatiche + "nome e cognome di chi riceve le piante" (es. piante acquatiche Mario Rossi)


Dopo aver effettuato il pagamento scrivici per conferma tramite WhatsApp o email (meglio con foto della ricevuta per poter associare correttamente il pagamento al tuo ordine). In ogni caso la spedizione verrà effettuata dopo l'accredito effettivo del bonifico. Comunicaci l'indirizzo di spedizione specificando nome e cognome di chi riceve la spedizione, città, CAP, via, numero civico, eventuali note per la consegna, telefono ed email per comunicazioni da parte del corriere.

PAGA CON RICARICA POSTEPAY

Puoi effettuare la ricarica tramite ufficio postale, tabaccheria, oppure tramite il sito poste.it

La carta da ricaricare è 5548110000469309 intestata a davide serra (Codice Fiscale: srrdvd87e20c722n )

Eventuale causale: "piante acquatiche" + "tuo nome e cognome"


Dopo aver effettuato il pagamento scrivici per conferma tramite WhatsApp o email (se non ci avvisi di aver fatto il pagamento, non saremo in grado di associarlo al tuo ordine) e comunicaci l'indirizzo di spedizione specificando nome e cognome di chi riceve la spedizione, città, CAP, via, numero civico, eventuali note per la consegna, telefono ed email per comunicazioni da parte del corriere.

PAGA CON PAYPAL

Per pagare con il conto Paypal richiedici tramite WhatsApp/email il link personalizzato con l'importo. In questa modalità ti possono essere addebitate le spese di gestione Paypal, nel caso di importi elevati.

PAGA CON SATISPAY

Per pagare tramite Satispay clicca sull'immagine qua sotto e inquadra il QR code tramite il tuo smartphone. Inserisci l'importo che ti è stato comunicato.

Informazioni importanti sulla gestione degli ordini

I tempi di consegna variano da qualche giorno a una settimana in base al giorno di ricevimento del pagamento e alla zona in cui ti trovi.

Gli ordini pagati con bonifico bancario vengono gestiti a partire dall'effettivo accredito sul nostro conto corrente.

Le spedizioni di PIANTE durante la settimana vengono effettuate dal lunedì al mercoledì. Eccezionalmente anche il giovedì ad inizio primavera.

Le spedizioni di MATERIALI, come teli per laghetto, vasi e concime, vengono effettuate dal martedì al giovedì.

Tutte le spedizioni di piante vengono gestite in modo ottimale per assicurare la consegna entro la stessa settimana in cui parte la spedizione (cerchiamo quindi di evitare che le piante restino ferme nel weekend nei magazzini dei corrieri).

Tutti gli ordini pagati entro il weekend, vengono spediti nella settimana seguente. È possibile che ordini con pagamento ricevuto il lunedì o eccezionalmente anche il martedì, vengano spediti nella settimana in corso, se lo riteniamo sicuro per garantire la consegna entro la stessa settimana.

Se hai necessità di ricevere le piante in un determinato giorno, puoi richiederlo al momento dell'ordine e cercheremo di fare il possibile per soddisfare la tua richiesta (sia la data che l'orario non possono essere garantiti in quanto dipendono dalle tempistiche del corrieri che in alcuni casi possono variare rispetto allo standard).

Dopo il pagamento il tuo ordine verrà gestito come segue.

Il lunedì vengono effettuate le spedizioni internazionali, le spedizioni verso isole, le spedizioni molto voluminose su pallet, o comunque spedizioni contenenti più di un centinaio di piante.

Nei giorni dal martedì al mercoledì vengono effettuate tutte le altre spedizioni di piante, con priorità delle spedizioni più voluminose o dirette verso località dove i tempi di transito sono superiori.

Le spedizioni di materiali o di rizomi di fior di loto non ancora vegetanti (quindi tutti i materiali non deperibili) vengono effettuate successivamente alle spedizioni delle piante.

Lo scopo di questa gestione è di garantire la consegna delle tue piante in totale sicurezza.

I corrieri impiegano tipicamente 24 ore per la consegna, oppure 48 ore per Sicilia, Sardegna, Sud Italia e altre zone difficilmente raggiungibili. Anche per le spedizioni molto voluminose e su pallet talvolta è richiesto un giorno in più per la consegna.

Per riassumere, cerchiamo di far consegnare tutte le spedizioni di materiale deperibile entro il venerdì, in particolare nei mesi caldi in estate. Se riteniamo che ci siano dei rischi per le piante in caso di ritardi dovuti ai corrieri, preferiamo spedire le piante all'inizio della settimana successiva, a nostro insindacabile giudizio.

Alla sera del giorno di partenza della merce, riceverai una nostra comunicazione di conferma della spedizione effettuata.

È tassativamente vietato inviare qualunque tipo di sollecito, in quanto, oltre ad essere ignorato, rallenti la nostra operatività.

Chiedere se la spedizione parte oggi, è considerato una forma sollecito (quindi vietato): quando abbiamo conferma che la spedizione sia effettivamente partita (dalla nostra sede e dalla sede dei nostri corrieri), mandiamo un messaggio di conferma. Se 50 persone ogni mattina chiedono se la spedizione è in partenza, non avremmo più il tempo per lavorare.

Nel caso in cui riceviamo un sollecito, il tuo ordine viene rimesso automaticamente al fondo della coda! Lavoriamo giorno e notte con la massima serietà per offrirti un servizio di standard elevatissimo.

Se hai dubbi sul motivo per cui non hai ancora ricevuto l'avviso di partenza della spedizione, rileggi attentamente i punti "Quali sono i tempi di consegna?" e "Cosa succede dopo il pagamento?". Grazie per la comprensione!

Assistenza
12 mesi e 7 giorni su 7

Siamo l'unico vivaio che ti fornisce assistenza gratuita per 12 mesi sulle nostre piante!

Questo significa che per qualunque dubbio tu possa avere in merito alle piante acquistate da noi o al laghetto in generale, potrai contattarci tramite email o WhatsApp e riceverai risposta in breve tempo!

Attecchimento piante
garantito al 100%

Siamo l'unico vivaio che ti garantisce al 100% l'attecchimento delle piante consegnate!
Vuoi avere un laghetto con acqua pulita e senza alghe?

Scopri come allestire il tuo laghetto con le giuste piante acquatiche per creare un ambiente magnifico e in perfetto equilibrio

Accedi al Video Corso e Scarica la "Guida alla Coltivazione delle Piante Acquatiche" (Gratis!)

INIZIA ORA

Dicono di noi