Lumache spazzine Lymnaea stagnalis

8,00 67,00 

Le lumache Lymnaea stagnalis sono animali acquatici tipici dei laghetti, e sono molto utili per la loro abilità di nutrirsi di alghe filamentose e detriti organici come foglie marce.

L’inserimento di lumache come la Lymnaea stagnalis aiuta a ridurre la quantità di nutrienti disponibili per le alghe, e quindi previene così la crescita eccessiva delle stesse.

Le lumache Lymnaea stagnalis non sono dannose per le piante acquatiche perchè mangiano le foglie che stanno marcendo (ad esempio le foglie gialle delle ninfee che iniziano a deteriorarsi), però possono mangiare piante sommerse come Ceratophyllum demersum ed Elodea canadensis, se non trovano altri detriti organici.

Scegli la quantità di lumache che vuoi ricevere. Potrebbero esserci lumache miste, adulte e giovani. In tal caso, le lumache più piccole verranno spedite in quantità doppia.

COD: LYMNAEA-STAGNALIS Categoria:

Con un acquisto di almeno 60 € accedi a Piante Acquatiche Exclusive e ottieni questi vantaggi:

  • spedizione gratuita (per ordini di piante o misti piante/materiali, mentre per ordini di soli materiali la spedizione è gratuita sopra i 100 €);
  • assistenza per 12 mesi;
  • possibilità di attivare la Garanzia di Attecchimento al 100% (su ninfee, fior di loto e piante palustri, consigliate da noi attraverso i Kit Laghetto Facile o la Consulenza Laghetto, oppure scelte leggendo scrupolosamente le schede tecniche delle piante sul sito e piantate seguendo i manuali cartacei inviati con la spedizione);
  • video di approfondimento sulla coltivazione delle piante acquatiche,
  • manuali cartacei pratici per piantare correttamente le piante acquatiche e per risolvere tutti i tuoi dubbi.

Hai domande su gestione degli ordini e spedizioni?

Scopri tutte le risposte alle domande frequenti sulle spedizioni di piante, gestione degli ordini, informazioni sul vivaio e consigli per l'acquisto.